Beauty to Business

Vieni a trovarci!

16 e 17 ottobre @ la Fiera di Bergamo, stand 63

Vieni a trovarci alla Fiera di Bergamo il 16 e 17 ottobre. 

Avrai modo di scoprire le ultime novità di Dossier Manager, il metodo leader in Italia per la gestione dei PIF e della documentazione cosmetica, e tutte le soluzioni e servizi INT.E.G.RA. a supporto della sicurezza ed efficacia dei tuoi cosmetici.

 

Prenota il tuo incontro

Codice di sicurezza:
security code
Inserire il codice di sicurezza:

Prenota

Dossier Manager

Il metodo leader per la gestione del PIF e dei documenti dell’industria cosmetica secondo il Regolamento (EC) No.1223 / 2009.

Dossier Manager nasce come metodo per la gestione efficiente della Documentazione Tecnico-Regolatoria richiesta all’industria cosmetica.

Con l’introduzione di moduli dedicati ad aree più specifiche dell’industria, Dossier Manager estende le sue funzionalità per diventare il software di gestione della documentazione cosmetica più utilizzato in Italia.

Con la sua flessibilità, è capace di soddisfare qualsiasi esigenza, da quelle del libero professionista alle prime armi a quelle di aziende multinazionali.

Formazione

Diventa autonomo nell’utilizzo del tuo Dossier Manager, il nostro staff ti seguirà in corsi personali o in giornate interaziendali dove potrai imparare come sprigionarne tutto il potenziale.

Se sei studente, trova Dossier Manager nella tua università grazie al nostro Progetto Accademia.

Servizi

Dossier Manager è sempre aggiornato con gli ultimi aggiornamenti Tecnico-Normativi e offre ai propri utenti servizi di assistenza unici nel suo genere.

Mentre tanti provider di sistemi gestionali si limitano all’assistenza software, Dossier Manager offre servizi di assistenza regulatory e on-demand grazie all’esperienza dello staff INT.E.G.RA. e dei suoi partner.

I nostri testing kit InVitro International

Test Corrosività Cutanea

Corrositex® OECD 435 determina la corrosività chimica e consente l’assegnazione della categoria GHS e della classificazione del gruppo di imballaggio U.N. per i corrosivi di classe 8.

Questo test sostituisce completamente il test del coniglio sulla corrosività cutanea. 

Test Irritazione Oculare

Il primo e unico test di irritazione oculare 100% animal free adottato dall’OCSE.

Ocular Irritection® OECD 496 identifica e classifica sostanze chimiche che inducono gravi danni agli occhi e sostanze chimiche che non richiedono classificazione.

Test Irritazione Cutanea

È noto che i prodotti chimici che causano irritazione cutanea inducono alterazioni nella struttura della cheratina, del collagene e di altre proteine del derma.

Dermal Irritection® imita questi fenomeni biochimici per valutare la potenziale capacità irritante delle sostanze in esame.

Laboratorio Microbiologico Biotecnologie

Sarà presente anche il nostro partner e Consulente Dossier Manager Certificato dott.Livio Marossi di LMB Laboratorio, specializzato in analisi microbiologiche principalmente a servizio del settore cosmetico.

Servizi

  • Carica batterica, lieviti e muffe
  • Ricerca patogeni
  • Valutazione del potere di abbattimento negli igienizzanti
  • MIC per i conservanti
  • Valutazione del diametro delle emulsioni
  • Ricerca dei metalli pesanti
  • Test di stabilità
  • PAO (Period After Opening)
  • Determinazione AW (Attività dell’acqua)
  • Test in vitro (Ocular test, test di citotossicità, rilascio collagene, ecc.)
  • Test in vivo (vari test di efficacia su volontari)

Consulenza normativa e supporto tecnico

  • Stesura schede di sicurezza con programma EPY
  • Stesura del PIF e consulenza anche legislativa
  • Supporto certificazione GMP ISO 22716:2007
  • Apertura CE portale CPNP e registrazione
  • Supporto legale
I NOSTRI SERVIZI

Soluzioni uniche create appositamente per soddisfare le esigenze specifiche del mercato

DOSSIER MANAGER – Il metodo leader per la gestione del PIF e di tutti i documenti dell’industria cosmetica, dall’idea alla produzione.
CAO – Test di sicurezza ed efficacia per una strategia di testing appositamente creata per il tuo prodotto.
INVITRO INTERNATIONAL – In vitro kits, OECD Adopted, per la corrosività e irritazione cutanea e oculare. Semplici, rapidi e facili da usare.
COSMETING – Online database delle tue referenze INCI e NOAEL, il tutto a portata di click.

CENTRO BRANDING – Il nostro pannello di consumatori e i nostri consulenti commerciali + marketing sono pronti ad aiutarti per mettere sul mercato la miglior versione del tuo prodotto possibile.

KIND TO BIOME – I prodotti con marchio Kind To Biome sono prodotti che soddisfano elevati standard di valutazione scientifica del loro impatto sul microbioma cutaneo.

Beauty & Wellness Community – migliaia di consumatori italiani pronti a testare il tuo prodotto per aiutarti a migliorarli.

Kind to Biome

Il nostro partner Kind To Biome ha come missione quella di rendere tutti i prodotti per la cura della pelle, i cosmetici e i prodotti per la cura personale delicati dal punto di vista microbico entro i prossimi cinque anni.

Mentre l’era del microbioma cutaneo inizia a svilupparsi, Kind To Biome è qui per sostenere le aziende che si sono mosse in modo scientifico per cambiare il modo in cui i prodotti vengono realizzati.

Il marchio

Il marchio di qualità Kind To Biome è riservato ai marchi scientifici che puntano alla delicatezza del microbioma della pelle e del cuoio capelluto.

Il servizio

Kind To Biome offre test accessibili sul microbioma dei prodotti. Lavorando a stretto contatto con marchi scientifici di prodotti per la cura della pelle, cosmetici e per l’igiene personale, Kind To Biome valuta in che modo i singoli ingredienti e le formule influenzano il microbioma della pelle – la dimensione più importante per la salute della pelle.

Il webinar