InVitro International

L'innovazione al servizio della tua azienda

INT.E.G.RA. è partner di InVitro International, azienda pioniera nello sviluppo e applicazione di metodi in vitro completamente animal free.

I nostri kit di laboratorio consentono il rilevamento rapido ed accurato di sostanze irritanti e corrosive.

I nostri kit sono certificati dalle più alte istituzioni mondiali per una corretta classificazione GHS

Le nostre tecnologie di test sono progettate per produrre dati accettati dalle agenzie di regolamentazione globali per quanto riguarda l’irritazione oculare/dermica e la corrosività, dati che sono altamente correlati ai risultati dei test sugli animali e sull’uomo:

Corrositex®, il test di corrosione cutanea di InVitro, è accettato da GHS/OECD e da quasi tutte le altre agenzie a livello globale.

Ocular Irritection® è adottato dall’OECD e accettato dal REACH (GHS) per valutare le sostanze chimiche e le formulazioni.

Sia che si utilizzino i dati dei test InVitro International da soli, o in strategie di testing integrate, i risultati dei test Ocular Irritection®, Irritection® Dermal e Corrositex® fanno parte di oltre 30 anni di previsione accurata dell’irritazione e oculare/cutanea e della corrosione cutanea umana.

100% animal-free

I nostri assay systems si basano su tecnologie a reazione macromolecolare o su biobarriere atte a replicare il derma, o occhio, umano.

Per effettuare i test InVitro non è richiesto alcun tipo di coltura cellulare o laboratorio di biologia, è tutto 100% animal free.

Sono i test più veloci e più facili da usare sul mercato

Risultati dell’Irritection® Assay System in 24-48 ore.

Risultati del Corrositex® Assay System in appena 3 minuti e non più di 4 ore.

I kit

Test Corrosività Cutanea

Corrositex® OECD 435 determina la corrosività chimica e consente l’assegnazione della categoria GHS e della classificazione del gruppo di imballaggio U.N. per i corrosivi di classe 8.

Questo test sostituisce completamente il test del coniglio sulla corrosività cutanea. 

Test Irritazione Oculare

Il primo e unico test di irritazione oculare 100% animal free adottato dall’OCSE.

Ocular Irritection® OECD 496 identifica e classifica sostanze chimiche che inducono gravi danni agli occhi e sostanze chimiche che non richiedono classificazione.

Test Irritazione Cutanea

È noto che i prodotti chimici che causano irritazione cutanea inducono alterazioni nella struttura della cheratina, del collagene e di altre proteine del derma.

Dermal Irritection® imita questi fenomeni biochimici per valutare la potenziale capacità irritante delle sostanze in esame.

I nostri servizi

Fornitura kit

INT.E.G.RA. è il distributore esclusivo dei kit InVitro International per i suoi clienti in oltre 23 paesi in Europa.

Formazione e assistenza

Siamo InVitro international European Traning Center: l’unico centro in europa autorizzato a erogare corsi di formazione sui metodi InVitro international.

Servizio di esecuzione test

Se non hai tempo o spazio di laboratorio per eseguire il test, saremo felici di farlo per te.

La storia di InVitro International

InVitro International fu fondata nel 1985, per sviluppare e commercializzare test di laboratorio in vitro affidabili ed economici per la valutazione di sostanze potenzialmente tossiche o irritanti per l’uomo e l’ambiente.

L’azienda è stata pioniera nello sviluppo di queste metodologie di test non animali più veloci e semplici per sostituire parzialmente o completamente la pratica di utilizzare gli animali come soggetti di test per questi stessi scopi.

Oltre agli aspetti umanitari della riduzione dell’uso di animali per i test di irritazione e di tossicità, l’utilizzo di metodi di prova alternativi presenta un vantaggio economico e finanziario convincente per le organizzazioni che utilizzano metodi in vitro.

Essi hanno un impatto positivo sia sui tempi che sui costi di sviluppo del prodotto.

Logo IVI INTEGRA