Settembre: il Progetto Accademia Dossier Manager diventa digitale

Dossier Manager è sempre più richiesto dai professionisti di domani.

È per questo motivo che, come contributo alla creazione di una rete di eccellenza e professionalità nel campo regolatorio, INT.E.G.RA. ha instaurato, nel 2015, il Progetto Accademia.

Il Progetto rende gratuito l’uso di Dossier Manager per qualsiasi Ente o Istituto che ne faccia uso per scopo didattico.

Questo ha dato modo a Istituti Universitari e Professionali di inserire Dossier Manager nel loro piano di studio e di preparare al meglio gli studenti per la loro entrata nel mondo del lavoro.

Digitale e on-line

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia COVID-19, il Progetto è stato capace di procedere senza interruzioni grazie alla digitalizzazione dei propri processi educazionali.

In questo mese di settembre abbiamo infatti partecipato, con successo e in maniera diversa rispetto all’anno precedente, a due consueti appuntamenti nelle più importanti sedi di formazione dei migliori cosmetologi del futuro prossimo italiano.

Dossier Manager al Master di II livello in Scienze Cosmetiche, COSMAST, dell’Università di Ferrara

La videolezione dedicata, tenuta da Davide Facchini, fondatore e ideatore di INT.E.G.RA. e Dossier Manager, è stata resa disponibile per tutti gli studenti del II anno del corso in Scienze Cosmetiche dell’Università di Ferrara all’interno della propria piattaforma didattica nella sezione Marketing.

Dossier Manager al Master in Scienze Cosmetologiche dell’Università di Pavia

Dossier Manager ha anche rinnovato la sua presenza all’Università di Pavia con il corso online intitolato “Dossier Manager D-Lab (Development Lab); un metodo efficiente di gestione dello sviluppo dei prodotti cosmetici”.

Il corso è stato organizzato con una parte teorica tenuta da Davide Facchini, e una parte pratica, coordinata da Maira Facchini, Antonio Lazzarini e lo staff tecnico di INT.E.G.RA..

La parte pratica è stata tenuta online e con l’utilizzo da casa da parte di tutti gli studenti dell’installazione in CLOUD del software Dossier Manager.

L’esercitazione così svolta è stata molto produttiva e la partecipazione online ha permesso la massima interazione tra gli studenti e i docenti.

Altri articoli