L’alternativa in vitro ai test di biocompatibilità e ai test ISO 10993-10 e ISO 10993-5

Scopri Ocular Irritection® 496 e Dermal Irritection, l’alternativa rapida, facile e completamente in vitro ai i test su volontari, per i prodotti cosmetici, e ai test ISO 10993-10 e ISO 10993-5 per i dispositivi medici.

Il metodo

Il sistema di test Irritection® è un metodo di test in vitro standardizzato e quantitativo che utilizza i cambiamenti delle macromolecole rilevanti per prevedere l’irritazione oculare e cutanea di sostanze chimiche, miscele e formulazioni di prodotto sia liquide che solide.

Globalmente riconosciuti

Ocular Irritection®, oltre a essere OECD 496, è anche la prima Test Guideline ad essere totalmente animal free e in-chemico, mentre Dermal Irritection® utilizza lo stesso identico metodo e le stesse procedure.

Risultati in 24 ore

I risultati di Irritection® possono essere ottenuti in appena 1 giorno, molto più rapidamente rispetto allo standard di diverse settimane richiesto per gli studi in vivo.

Facili da usare, anche da soli

Se, invece di commissionarli, voleste effettuare i test in prima persona, noi saremmo, come European Training Center di InVitro International, felici di assistervi nella formazione on-line e nella fornitura dei testing kit e di qualsiasi strumentazione aveste bisogno.

Scopri di più

Altri articoli