H3i Milano

Declassifica il tuo prodotto all'H3i 2021

Alla nostra prima presenza all’H3i, in partnership con Flashpoint srl, vogliamo assicuraci che i tuoi prodotti non siano etichettati come corrosivi quando invece non dovrebbero esserlo.

Il nostro test 100% in vitro e animal free per la corrosione cutanea Corrositex®, di facile uso e TG OECD 435, permette infatti di acquisire, in completa autonomia, una evidenza oggettiva relativa ad una classificazione o, soprattutto, ad una declassificazione per il pericolo di corrosività dei propri prodotti.

Vieni a trovarci al nostro stand 196, ti aspettiamo.

Corrositex®

OECD TG 435, l’unico test di corrosione cutanea 100% animal free, identifica le sostanze e miscele chimiche corrosive (UN GHS Cat.1) e la loro sotto-categoria 1A, 1B e 1C grazie a una membrana artificiale progettata per rispondere alle sostanze corrosive in modo simile alla pelle animale in situ.

  • Globalmente accettato e riconosciuto
  • Risultati in appena 3 minuti e non più di 4 ore
  • Facile da usare
  • 100% animal free
  • Nessun bisogno di un laboratorio di biologia cellulare o coluture cellulari
  • Lungo periodo di conservazione
  • Facilmente stoccabile

Il corso di formazione Flashpoint

Sei interessato ad imparare come utilizzare Corrositex®?

Partecipa al nostro prossimo “Corso pratico per la determinazione della corrosività chimica con Corrositex” con il nostro partner Flashpoint srl.

Insieme a loro ti insegneremo le basi regolatorie per definire una miscela corrosiva ai sensi del Regolamento CLP (CE) n. 1272/2008 e delle normative per il trasporto di merci pericolose (Accordo ADR, Codice IMDG, ICAO-IATA) e le conoscenze per l’utilizzo del test Corrositex volto a determinare sperimentalmente le proprietà corrosive della miscela.

Servizio di testing

Se non hai tempo o spazio di laboratorio per eseguire il test in prima persona saremo felici di farlo per te.

Certificati per classificazione GHS

100%
animal-free

I test più veloci e più facili da usare sul mercato

I kit Irritection®

Test Irritazione Oculare

Il primo e unico test di irritazione oculare 100% animal free adottato dall’OCSE.

Ocular Irritection® OECD 496 identifica e classifica sostanze chimiche che inducono gravi danni agli occhi e sostanze chimiche che non richiedono classificazione.

Test Irritazione Cutanea

È noto che i prodotti chimici che causano irritazione cutanea inducono alterazioni nella struttura della cheratina, del collagene e di altre proteine del derma.

Dermal Irritection® imita questi fenomeni biochimici per valutare la potenziale capacità irritante delle sostanze in esame.

Prenota il tuo appuntamento all'H3i