- +39 02 9092 9569
- info@integracosmetics.com
30/05/24 – 08:00 @ Università degli Studi di Napoli Federico II
INT.E.G.RA. e i test in vitro Corrositex® e Irritection® (Ocular & Dermal) sbarcano all’Università di Napoli.
Gli oltre cento studenti di farmacologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II saranno formati nell’uso dei metodi, che sono tra i più utilizzati NAM nell’industria cosmetica grazie alla loro facilità d’uso, capacità d’identificazione e le uniche Test Guideline OECD ad essere completamente animal free.
Corrositex® OECD TG 435, l’unico test di corrosione cutanea 100% animal free, identifica le sostanze e miscele chimiche corrosive (UN GHS Cat.1) e la loro sotto-categoria 1A, 1B e 1C grazie a una membrana artificiale progettata per rispondere alle sostanze corrosive in modo simile alla pelle animale in situ.
Il Corrositex® Assay System è costituito da una fiala di vetro riempita con un fluido di rilevazione chimica ricoperto da una membrana proprietaria che funge da bio-barriera, il sistema è progettato per imitare l’effetto dei corrosivi sulla pelle vivente.
Il sistema di test Irritection® è un metodo di test in vitro standardizzato e quantitativo che utilizza i cambiamenti delle macromolecole rilevanti per prevedere l’irritazione oculare e cutanea di sostanze chimiche, miscele e formulazioni di prodotti.
Ocular Irritection® OECD 496, è il primo test d’irritazione oculare macromolecolare in vitro per l’identificazione e classificazione di sostanze chimiche che inducono gravi danni agli occhi ( UN GHS Category 1) e sostanze chimiche che non richiedono classificazione (UN GHS No Category).
Ocular Irritection® è un test in vitro standardizzato e quantitativo che prevede il potenziale di irritazione oculare di prodotti, miscele o formulati, chimici, petrolchimici, di consumo e cosmetici a base di tensioattivi e non tensioattivi.
Parte 1
Parte 2
Via Unità d’Italia 15 – 16039 Sestri Levante
Via Santa Sofia 27- 20122 Milano
P. IVA: 13201890152
Prendi visione della nostra informativa privacy per la navigazione di questo sito e della nostra Cookie Policy