Eventi SICC e INT.E.G.RA. a Sestri Levante

A partire dal 9 ottobre ci saranno una serie di eventi INT.E.G.RA e SICC a Sestri Levante riguardanti il mondo della cosmetica e la sua valutazione della sicurezza.

Non mancare!

Sei già iscritto a uno degli eventi? Ricevi uno sconto del 15% su quelli che ti mancano.

Gli eventi

09 – 13 ottobre
10° Corso Completo dei Valutatori della Sicurezza Cosmetica SICC

13 ottobre
Corso Irritection® Assay System per l’irritazione cutanea e oculare

13 ottobre – 15 ottobre
Corso Celebrativo Decennale SICC Valutatori della Sicurezza Cosmetica “Learn & Enjoy”

16 ottobre
Corso d’Approfondimento PIF Dossier Manager

10° Corso Completo dei Valutatori della Sicurezza Cosmetica SICC

09 ottobre, 15:00 – 13 ottobre 15:00

L’obiettivo formativo risponde a quella che SICC sa essere l’esigenza del cosmetologo in tema di progettazione della sicurezza delle formule cosmetiche nei confronti dei consumatori.

Il Corso dedica una parte importante della formazione alla influenza che le varie forme cosmetiche, i loro ingredienti ed il packaging hanno sulla sicurezza del prodotto quando utilizzato sia dal consumatore che dal professionista.

Il Corso è dedicato non solamente a chi è in possesso delle Lauree obbligatorie previste dal Regolamento Cosmetico a svolgere le funzioni di Valutatore della sicurezza, ma anche a cosmetologi o imprenditori che volessero acquisire autonomia nel sottoporre al consulente valutatore formulazioni sufficientemente garantite dal punto di vista della sicurezza cosmetica

L’esame finale darà diritto al diploma del Corso SICC per i Valutatori della sicurezza e l’elenco dei diplomati verrà pubblicato per 3 anni nell’apposita sezione dell’annuario SICC dedicato ai Corsi SPES di SICC Accademia

Gli studenti che conseguiranno il miglior punteggio saranno premiati con la partecipazione gratuita alla Conferenza IPCE del prossimo anno.

Corso Irritection® Assay System per l’irritazione cutanea e oculare

13 ottobre, 09:30 – 16:30

Il sistema di test Irritection® è un metodo di test in vitro standardizzato e quantitativo che utilizza i cambiamenti delle macromolecole rilevanti per prevedere l’irritazione oculare e cutanea di sostanze chimiche, miscele e formulazioni di prodotti.

Porta il tuo campione da testare per l’irritazione cutanea o oculare e impara insieme al nostro staff l’uso dell’Irritection® Assay System.

Corso Celebrativo Decennale SICC Valutatori della Sicurezza Cosmetica "Learn & Enjoy"

13 ottobre, 16:00 – 15 ottobre, 17:00

SICC celebra il decennale del Corso SICC del Valutatore della Sicurezza del Prodotto Cosmetico con “Learn&Enjoy”, una serie di letture magistrali di aggiornamento, ad eventi conviviali da vivere insieme.

LEARN

SICC si è assicurata la presenza di 

Vera Rogier – Vrije Universiteit Brussel: Exposure-driven safety assessment of cosmetics in the EU

Meredith Hastings – CHANEL – MOCRA Modernization of Cosmetics Regulation Act, che modifica il quadro normativo disciplinato dal Federal Food, Drug, and Cosmetic Act

Mercedes Procopio – ART COSMETICS – Compliance and safety management in contract manufacturing: from raw materials to finished products

Sebastien Miksa – SUNCERT – How to verify that I am boasting the correct consumer sun protection?

Francesca Rapolla – CTPA – Management of cosmetic ingredients and chemicals in the UK

Serenella Sala – JRC – Safe and sustainable by design: opportunity and challenges for green transitions of cosmetics

ENJOY 

Sabato 14 ottobre: Cena di Gala con spettacolo

Domenica 15 ottobre: Visita guidata a S. Fruttuoso di Camogli e Portofino, via mare oppure, in caso di maltempo,  via terra. Pranzo in ristorante tipico del Tigullio Ligure.

Corso d’Approfondimento PIF Dossier Manager

16 ottobre, 10:00 – 17:00

Impara il metodo Dossier Manager®, leader in Italia per la gestione dei documenti cosmetici, con il Corso d’Approfondimento PIF Dossier Manager, dove affronteremo insieme le sfide più complicate riguardanti la creazione e gestione dei PIF.

Dossier Manager nasce come metodo per la gestione efficiente della Documentazione Tecnico-Regolatoria richiesta all’industria cosmetica.

Con l’introduzione di moduli dedicati ad aree più specifiche dell’industria, Dossier Manager estende le sue funzionalità per diventare il software di gestione della documentazione cosmetica più utilizzato in Italia.

Con la sua flessibilità, è capace di soddisfare qualsiasi esigenza, da quelle del libero professionista alle prime armi a quelle di aziende multinazionali.

Altri articoli