Dossier Manager sarà all’Università di Urbino

Il Progetto Accademia Dossier Manager si espande

Dossier Manager, con il suo modulo dedicato D-LAB, sarà il software gestionale di laboratorio per il nascente Master di II livello in Scienze e Tecnologie Cosmetiche dell’Università di Urbino.

L’utilizzo di Dossier Manager andrà a rafforzare l’obiettivo primario del Master, che è lo stesso del Progetto Accademia Dossier Manager, cioè quello di formare una figura professionale completa e poliedrica, altamente specializzata che possa operare a diversi livelli nel settore e capace di adattarsi alle più svariate esigenze aziendali tramite l’acquisizione di specifiche competenze trasversali.

Il Master di II livello in Scienze e Tecnologie Cosmetiche

Il Master nasce dall’esigenza reale del territorio regionale ed italiano dove esistono innumerevoli piccole e medie realtà industriali che rientrano nella filiera di produzione dei cosmetici, come produttori di materie prime, prodotti semilavorati e prodotti finiti, senza dimenticare le industrie di packaging che trovano in Italia alcuni dei maggiori produttori mondiali.

Il Master affronta tutte le problematiche legate alla formulazione e produzione dei preparati cosmetici e dermatologici, attraverso un coinvolgimento teorico-pratico degli studenti. In particolare, approfondendo le conoscenze che non possono essere fornite a livello di laurea universitaria, in modo da conferire competenze specifiche per affrontare con rigore e metodo scientifico le problematiche legate al mondo cosmetico.

Il contatto degli studenti con il mondo professionale e quindi con la conoscenza di tutti gli aspetti ad esso connessi sono favoriti sia durante i corsi teorico-pratici, sia durante il tirocinio in azienda.

Il Progetto Accademia Dossier Manager

Dossier Manager è sempre più richiesto dai professionisti di domani. Come contributo alla creazione di una rete di eccellenza e professionalità nel campo regolatorio, INT.E.G.RA. ha instaurato il Progetto Accademia.

Il Progetto Accademia introduce l’eccezione per cui l’utilizzo di Dossier Manager è gratuito per qualsiasi Ente o Istituto che ne fa uso a scopo didattico.

Questo permette a Istituti Universitari e Professionali d’inserire Dossier Manager nel loro piano di studio e di preparare al meglio gli studenti per la loro entrata nel mondo del lavoro.

Altri articoli