NOD

DATA
NOAEL ON DEMAND

NoD (NOAEL On Demand) è un database di dati tossicologici, i NOAEL (No Observed Adverse Effect Level), nato in risposta all’esigenza dei regulatory manager del settore cosmetico di avere a disposizione informazioni pre-elaborate, prefiltrate e preselezionate.
Per poter rilasciare un prodotto cosmetico sul mercato, è infatti necessario compilare il PIF (Product Information File), il quale deve tenere conto dei NOAEL per il calcolo del MoS (Margin of Safety). Per questo motivo lo staff regulatory di INT.E.G.RA. ha raccolto i dati tossicologici delle principali sostanze utilizzate in cosmetica e li ha elaborati, facendoli conflure in un ricco database dedicato.
I regulatory manager e in generale gli utenti di NOD possono accedere alle liste delle sostanza ed effettuare il download dei dati e delle monografie di interesse.

Grazie a una partnership con Ambrosialab, Università di Ferrara, i dati INT.E.G.RA. sono stati ulteriormente arricchiti da un database con oltre 800 sostanze, che abbiamo provveduto a integrare nel NO(A)EL on DEMAND. Il servizio è on demand, l’utente può acquistare solo le informazioni di cui ha bisogno.

Agli utenti di Dossier Manager i dati scaricati vanno automaticamente ad implementare il calcolo di MoS. Chi non possiede il software può scaricare le informazioni, che vengono messe a disposizione dell’utente in formato pdf protetto.

ENTRA IN NOD